Discussione: ILLUMINAZIONE REEF
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2007, 21:42   #10
batista83
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, grazie per il benvenuto e grazie per le tante tecniche risposte. A dimostrazione che quando c'è serietà, le risposte soddisfano...
Per quanto riguarda l'illuminazione, avrei optato per una HQI o lampada alogena da 150 watt e due attiniche. Per esperienza personale, le plafo di solito me le sono costruite sempre da solo e penso di continuare così proprio per evitare problemi di gestione relativo alle dimensioni della vasca. Il faretto alogeno già l'ho preso (costato un pochettino tanto) adesso provvedo a costruirmi una base di alluminio dove alloggiarlo e creando gli spazi per due attiniche (qualche consiglio?). Che fotoperiodo applicare? Ho provveduto anche all'acquisto dei timer per programmare il fotoperiodo e per le due pompe che devono funzionare al fine di creare il movimento d'acqua.
Le rocce provvederò in seguito all'ultimazione dell'impianto elettrico sia di illuminazione che di altro. Per il termoriscaldatore cosa mi consigliate? un 150 Volts? Che ne dite se costruisco uno schiumatoio artigianale?
Per quanto riguarda la popolazione, avevo già pensato di non poter mischiare troppe cose, però siccome mi conosco e so che un giorno mi piace una cosa e l'altro giorno mi piace altro, non vorrei che in futuro nel caso decida di sostituire coralli o altro, non vorrei trovarmi nella situazione di dover ricominciare da zero.
Grazie ancora per i consigli...
batista83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11191 seconds with 13 queries