Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2007, 11:05   #26
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho usato due ventole per pc comandate da un termostato elettronico.Devo dire che il risultato è ottimo per quanto riguarda la temperatura.Riesco ad abbassarla anche a 26°però ho molta evaporazione circa un litro al giorno che reintegro con sola RO.Le piante non stanno crescendo più,non capisco la causa,mentre le alghe si.Tutto da quando miscelo acqua di rubinetto e RO(prima usavo solo rubinetto)o forse per mantenere la temperatura le ventole stanno troppo tempo in moto?Ora ho portato la temperatura a 28 gradi riducendo il tempo di illuminazione a 6 ore.L'evaporazione è diminuita ma le piante stentano a radicare(prima le talee radicavano in tre giorni ora non radicano propio) le alghe sono in diminuzione.Faccio cambi regolari ogni settimana di 8 litri su 50 lordi.Scusate se sono uscito fuori tema si parlava di raffreddamento.Alcuni dalle mie parti mi avevano consigliato il ghiaccio.Ho aperto anche una discusione su questo forum a riguardo.Poi con il dubbio che l'acqua vicino alla bottiglia avesse temperatura bassa(non credo verso lo zero,ma sicuramente molto differente)e che sciogliendosi potesse creare sbalzi ho ascoltato il consiglio mettendo le ventole.
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10532 seconds with 13 queries