Non mi vanto di aver fatto vivere i miei pesci per 9 anni in una scatola, ma che siano in ottima salute anche se hanno vissuto lì. Per il ventilatore ci avevo provato, ma il risultato é stato minimo, non sufficiente. Grazie onlyreds per il tuo impegno, ma se dico che la vasca si sta crepando, ecc...,ecc..., me ne compreranno un'altra uguale. Volendo potrei metterli in un secchio da 23 l lordi, ma la luce fa fatica a passare e 1. la pianta morirebbe, 2. i pesci non sarebbero attivi, si muoverebbero poco e con tutte le conseguenze...
Per Milly, ammetto di ignorare la grandezza adulta di un pesce rosso perché sui libri scrivono variabile mentre su internet ci scrivono di tutto e di più, compreso assurdità (ieri su un sito ho letto che i pesci rossi richiedono il ph a 4°). Comunque posso immaginare tra i 10 e i 20 cm pinne escluse. Quel che posso dirti e che i miei anche se sono adulti continuano a crescere e lo so perché quando gli ho lasciati a un amico che aveva un acquario grande per 2 settimane sono cresciuti di 7 mm, lo so non é tanto, ma l'hanno fatto.