l'acquario mi č stato regalato (sconsideratamente) insieme ai pesci neanche una settimana fa percio nn ho potuto far maturare il filtro. cmq mi sono rivolto ad un negoziante amico di famiglia e mi ha suggerito innanzitutto di usare un bloccante per l'ammoniaca (avevo problemi di nebbiolina), di procedere a frequenti cambi d'acqua e dopo un 5-6 giorni di inserire direttamente in acqua la flora batterica che mi ha dato...sto facendo di tutto per riuscire a raddrizzare la situazione...so bene del rischio del picco di nitriti..ma che posso farci? il pesce, perlomeno in questi giorni, si e sempre comportato cosi, alternando fasi di attivitā a fasi di "ozio"
l'acquario nn ha luce ma giusto ieri per provare ho messo una lampada ad incandescenza vicino alla vasca (tranquillo per la temperatura la mantengo stabile sui 26°...piu nn posso fare. anche per l'evaporazione faccio frequenti rimbocchi di acqua con una goccia di biocondizionatore) sembra che il black moor con la luce sia piu attivo ma comunque noto sempre, seppur con meno frequenza, che tende a rifugiarsi nel solito angolino...
aiutatelo....:(
|