Discussione: Ectopur
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2007, 09:20   #6
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Lasciamo perdere la presunzione. Sicuramente hai buone conoscenze, ma qui non stiamo facendo delle gare a chi ne sa di più, ed è proprio per questa tua saccenza, aggressività e presunzione che forse vieni poco considerato. Sai quanto ci farebbe piacere poter confrontarci con le tue esperienze? Poter instaurare una discussione, magari con punti di vista differenti, che sia però costruttiva? Ma il problema è che non mi diverto a farmi dare del "pirla" da un ragazzino (scusa, senza offesa. E' solo pura constatazione dell'età). Il mio primo acquario me lo sono costruito 17 anni fa (vetri compresi), ho fatto i miei errori, madornali, ho imparato molto, imparo tutt'ora....

Venendo al tuo problema stavo pensando alcune cose:
Giugno, quando arriverà finalmente l'acquario, è lontano. Bisogna escogitare qualcosa per questi 10 mesi. Sicuramente dovrai armarti di pazienza e cambiare l'acqua più spesso, così rimane + ossigenata. Adesso la sparo lì ma 3 litri al giorno non dovrebbero farti perdere troppo tempo.
Sicuramente finendo l'estate la temperatura si abbasserà, i pesci consumeranno meno ossigeno (ovviamente dipende dalla temperatura che hai in casa...) ed anche l'acqua nella vaschetta disperderà meno ossigeno.
Una cosa che puoi provare, non so se funziona però, è puntare un ventilatore sulla superficie dell'acqua. Dovrebbe muoverla un po' migliorando gli scambi gassosi ed aumentandone l'evaporazione.
Questi sono tutti palliativi, non mi saltare addosso adesso. Siamo qui per ragionare insieme.
E se dicessi ai tuoi che si sta crepando la vaschetta? Che tu non vorresti cambiarla, ma che c'è il rischio che si spacchi ed inondi la camera? Potrebbe essere una buona scusa per prenderne una un po' + grossa.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09236 seconds with 13 queries