Discussione: Seachem Matrix
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2007, 08:31   #5
EXPANSYON
Ciclide

Città: Bertinoro
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a EXPANSYON

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da macguy
La lemna pare abbia funzionato nella vasca di playmake. Mandagli un MP qui o "là" . Ti risponderà di certo.
Le bioballs, che io sappia, non contribuiscono all'abbattimento dei nitrati in quanto non anossiche. Sai dirmi di più EXPANSYON?
no scusa ho scritto male le bioballs "ospitano" i batteri anaerobi, e svolgono la funzione degli attuali biomax e/o siporax, che essendo superporosi ospitano i batteri all' interno del cannolicchio stesso, diciamo che prima c'erano le bioballs, e cannolicchi porosi a parte, i cannolicchi, ospitavano i battere aerobi e le bioballs come già detto in precedenza i batteri anaerobi, poi la Askoll e la Sera hanno pensato di fare tutto in 1, 2 in 1, i cannolichii superporosi , idea geniele dico io !!! ... altri metodi oltre ai cambi parziali come ben tu sai ( che però in questo caso l'acqua contenendo già una percentuale di nitrati, è un operazione inutile, escluso ovviamente per i classici cambi abituali ...)

Si è parlato inoltre in un topic delle "famose" spugne anti-nitrati, personalmente non le ho mai provate ma come ha anche constatato lo stesso esox, sembra che non funzionino, quindi soldi buttati ...

oltre a questo non mi viene in mente nulla, comunque secondo me oltre ai metodi meccanici-chimici per rimuovere i nitrati restano i migliori quelli biologici ... ovvero le nostre care amiche piante

Page generated in 0,10327 seconds with 13 queries