Discussione: nano appena avviato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2007, 22:07   #7
luca.reef
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per l'interessamento, allora, il negoziante lo conosco quindi se prova a bidonarmi poi ci penso io a farmi sentire!!
il granulato della elos si chiama "filtra M" è un filtratore molecolare e anche supporto per colonie batteriche, il negoziante è sempre stato onesto o so che a quella vaschetta non fa assolutamente niente! anche perchè è stato lui a dirmi: meno porcate fai a quell'acquario e meno problemi avrai", lui quel granulare ne sostituisce mezzo ogni due mesi e procede con cambi dell'acqua settimanali!

per fortuna non sono proprio uno sprovveduto in fatto di animali!
per la precisione ho:
1 cane, molte cocorite (non le conto più), tortore, parrocchetti dal collare, 1 ara nobile, diamati di gould, passeri del giappone, pavoni arlecchini, stroni metallici, un laghetto pieno di pesci rossi e carpe koi, un acquario da 215 dolce con scalari e cardinali (non so come facciano ad andare d'accordo) e quattro tartarughe d'acqua, spero di non averne dimenticati!

per il movimento dell'acqua: sul vetro di fondo da sinistra a destra, pompa di movimento (eheim 1000), pescaggio del filtro (più basso della pompa) cascata di ritorno e poi riscaldatore: per spiegarmi meglio la pompa grazie a una curva a 90° spinge l'acqua in entrata verso il riscaldatore e crea un flusso circolare attorno alla struttura di rocce vive, per di più la curva è inclinata a circa 45° verso l'alto craendo un flusso circolare e diagonale nella vasca in modo da far circolare tutta l'acqua e portarla al pescaggio! ovviamente a pompa l'ho regolata quasi al minimo! sennò i coralli me li porterà via dalle pietre
luca.reef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09286 seconds with 13 queries