Discussione: nano appena avviato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2007, 17:25   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non mi chiedete se sono resine anti fosfati o se ne fanno le veci maso che è una specie di granulato della elos molto poroso però non so dirvi il nome al massimo ve lo scrivo stasera
ciao e benvenuto, intanto. a dire la verità quel granulato della elos non mi convince molto, non vorrei che fosse una specie di supporto per i batteri che alla fine ti porta ad avere un effetto biologico. da qualche parte ne ho già sentito parlare, però non ricordo bene, quindi è meglio se indaghi...

per il resto... occhio al negoziante perchè di solito con le vaschette che hanno in esposizione, a serrande abbassate, ci combinano di tutto e di più...

tutto questo per dire che impostandola esattamente come la sua non è detto che otterrai gli stessi risultati.

se hai già un impianto di osmosi, ti consiglio di fare controllare l'acqua dal negoziante con un conduttivimetro in quanto il marino è molto più esigente e spesso e volentieri c'è necessità di un quarto stadio di resine per abbattere NO3/SIO2.

piuttosto mi interesserebbe sapere come hai impostato il movimento in vasca e cosa ti ha detto di fare il negoziante per l'avviamento della vasca, perchè è poi qui che casca l'asino...

in ogni modo, in bocca al lupo per l'avventura
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11814 seconds with 13 queries