Rieccomi, sto studiando un po' la cosa, ho ricevuto le pompe, ora devo ricevere il PVC, il plexy lo ho pronto.... Appena ricevero' il PVC finiro' con le "pippe" mentali e le mettero' in pratica....
Sinceramente mi trovo in disaccordo con Alessandro, il calcio e' possibile che sia sufficente fornirlo con la KW, ma in una vasca densamente popolata da SPS e' difficile.... il reattore dovrebbe essere il sistema per mantenere il calcio ad un determinato livello in vasca, questo ti permette di evitare l'immissione di indrossido, polverine, goccine etc etc e quindi di non toccare la vasca se non per cibare.
Il reattore che dici tu Rama non ho capito bene quale sia, dopo cerco di capirlo, pero' permettimi di suggerirti di utilizzare un metro differente per valutare il funzionamento o il non funzionamento di un reattore.... ti servono questi parametri:
valore in ingresso di calcio (valore vasca)
valore in uscita dal reattore
flusso in uscita dal reattore in litri ora
kh in ingresso (valore vasca)
kh in uscita dal reattore
PH interno al reattore
materiale utilizzato
Quindi.... con il valore in uscita dal reattore sottranedo il valore in ingresso avremo il delta positivo, questo va moltiplicato per i litri ora e qiuindi per 24 ore. Il risultato sara' un valore in ppm di calcio, quello e' quanto calcio il reattore con quel settaggio e quel materiale fornisce.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|