Discussione: Ectopur
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2007, 11:20   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
proviamo a vedere se ci sono altre scelte fattibili: prima di metterci areatore o ectopur proverei a togliere la co2. l'areatore tra l'altro (oltre ad aumentare l'ossigeno) fa proprio questo: disperde co2! quindi, prima di fare altro, a meno che non hai gravi problemi di ph, io toglierei la co2. se hai gravi problemi di ph, puoi risolverli con la torba nel filtro. non credo comunque tu abbia un gran che di piante che necessitano co2, con pesci rossi in 14 lt, quindi puoi staccarla. per ovviare al problema dell'ossigenzazione senza areatore puoi anche mettere il filtro un po' a cascatella.
da cosa hai capito che mancava ossigeno? boccheggiano i pesci?

non entro nella polemica, ma su questo forum difficilmente troverai qualcuno che ha esperienza di ectopur usato nel modo che vorresti usarlo tu, perchè la filosofia di questo forum (con cui ti sei un po' scontrato) è quella di evitare di modificare l'acqua con additivi per risolvere problemi legati ad una cattiva gestione.

ciao, ba

ps: guaranito, anch'io appena entrata su questo forum mi ci sono un po' scontrata, ma alla fine se uno ne coglie la filosofia (e la condivide!) è un ottimo forum. il fatto è che qui ti "accolgono" in toto, non si limitano a darti 4 dritte x risolvere il problema, ma vanno a fondo, e se uno vuol fare di testa sua... rischia di prendersi qualche cazzatone. ma dietro c'è molta esperienza e amore x la vita, x cui ti dico che vale la pena di cambiare tono e provare ad ascoltare. Poi puoi sempre non seguire i consigli!
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10822 seconds with 13 queries