Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 21:23   #5
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: ultimi dubbi prima di partire...(red sea max 130lt)

Originariamente inviata da turco-engineering
1
tale acquario e ' dotato oltre che di schiumatoio anche di biologico con cannolicchi e carbone attivo in spugna, ora so che secondo i guru del forum sarebbe da toglierlo, vero?? solo che perche mai avrebbero messo un acquario plug n play con un qualcosa in piu' che non serve???
2
sabbia...!! con l acquario viene dato un sacco di sabbia d aragonite da 15 kg e nelle istruzioni viene espresamente raccomandato di metterne un bello strato in modo che funga da elimina nitrati... solo che cio' e in controtendenza con quello che si suggerisce qui nel forum..come mai??
3
le rocce... le istruzionoi ne consigliano circa 11 kg... io pensavo di cominciare con almeno 15... voi che dite?
4
acqua per la maturazione? qui l acqua di rubinetto e 'di qualita' discreta ...che dite finche non metto pesci e invertebrati provo quella? oppure tutta acqua d' osmosi? o piovana? o demineralizzata ? o una miscela tra alcune di queste?
5
le pompe dell acquario: 1200 l/h quella dello skimmer e 600 ciascuna le due di movimento... poco?? ce ne vorrebbe una terza? che consigliate??
6
come cambi dell acqua che consigliate? 10 ogni sett 20 ogni 2, 20 25 opgni mese o ancora minor frequenza?
7
nel marino il fondo si puo aspirare con un sifone come faccio nel dolce o e' megluio lasciare tutto fermo per evitare di mandare schifezze in sospensione?
8
mi consigliate un po di invertebrati belli ma facili non esigentissimi ed adatti a principianti?? (naturalmente a m,aturazione completata)

ciao e grazie
Punti 1 e 2: diversi sistemi di gestione. Vecchie concezioni. Diverse interpretazioni. Un mix di queste giustificazioni.
Tu però evita assolutamente sia tutto il biologico sia la sabbia. Per ora neppure la spolverata!

Punto 3: 1 kg di ottime rocce vive ben spurgate ogni 5 lt d'acqua! Non meno e tutte alla partenza.

Punto 4: solo e sempre acqua d'osmosi (accertati della qualità anche di quella, certi negozianti...)

Punto 5: 2 nanostream di Tunze servono senzaltro. 2 del modello 6025.

Punto 6: cambi del 10 o 15 % al mese circa.

Punto 7: al contrario. Oltre a non mettere sabbia, DEVI aspirare molto frequentemente i depositi che si accumuleranno sul fondo.

Punto 8: beh è sogettivo, guarda bene i molli (xenia ecc) in genere e qualche duro tipo tachifilia, euphyllia, favia, caulastrea.
MOLTO DIPENDERA' DA CHE LUCI MONTERAI. ALMENO PER GLI EVENTUALI DURI!

Page generated in 0,09850 seconds with 13 queries