Discussione: I primi consigli...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 20:45   #3
prometeo
Pesce rosso

Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Inanzitutto la spugna in dotazione (quella blu) e efficente o e meglio sostituirla fin da subito con qualcosaltro?
Va bene

Per quanto rigurada il fertilizzante da mettere sul fondo,è necessario metterlo su tutta la superfice del fondo o solo nelle zone dove andranno le piante?
Solo dove metti le piante...poi magari in seguito cambi idea e metterai della pasticche o roba simile dove prima non c'era nulla.

Per il ghiaino quanti chili ci vanno, e va bene uno con granulometria 3-4mm?
Sul fondo ci si possono scrivere poemi...fatti una ricerchina così scegli bene quello che fa per te.

Come biocondizionatore da mettere allinizio e ad ogni cambio acqua, qual è il migliore, ed e meglio uno che comprende tutto o più e diversi?
Se usi acqua d'osmosi non è necessario il biocondizionatore.
Altrimenti non ho marche particolari da consigliare. Ne ho usati diversi ma le differenze proprio non credo siano distinguibili.

Ultima cosa,dentro vorrei metterci acqua di fonte visto che vicino a casa mia c'è una con un un acqua ottima...e consigliabile o meglio quella di rubinetto?
Semplice...fai i test completi ad entrambi e lo saprai!
Puoi anche non comprarli, spesso alcuni negozi offrono la possibilità di eseguirti i test, gratis o a pagamento.
Così scegli prima di tutto la più PULITA e poi quella che si avvicina ai tuoi desideri come durezza...solitamente la più tenera.

Page generated in 0,09528 seconds with 13 queries