Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 14:02   #5
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Silvietta :),
se vuoi consigli seri per far vivere bene i pesci lascia stare Yahoo Answers e leggiti un po' di discussioni su questo forum!
1) Ha ragione guaranito93, prima gli cambi la boccia meglio è (magari lo fai di sera, col buio così si abitua in modo graduale alle nuove pareti).
2) Più grossa è la vasca meglio è. i rossi hanno bisogno di molto molto spazio. I bisticci tra i due possono essere causati sia dal poco spazio ma anche dal fatto che il primo è rimasto solo per 7 anni!!
3) Giusto mettere il biocondizionatore. Prepari l'acqua il giorno prima col biocon. in modo che la temperatura si uguale a quella della vasca e poi fai il cambio.
4) aspetta a metter dentro medicine, non credo sia setticemia (è una malattia piuttosto grave e non guarirebbe da sola). Vedi se con cambi parziali (30% ogni 3 giorni con l'acqua preparata come ti è stato detto) si rimette a posto.

Se poi decidessi di metter su un vero acquario (con filtro, luce ecc.) i pesci te ne saranno grati, ma ricorda che deve assolutamente girare pieno d'acqua ma senza pesci per 1 mese, in modo da attivare il filtro biologico.

ciao, per qualsiasi altra domanda sappi che i membri di questo forum ti aiuteranno!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09962 seconds with 13 queries