|
aggiornamento x enrico
dopo aver parlato con Gianni,ho appurato che è molto probabile che siano tutti maschi in quanto gli allevatori della rep ceca sono quelli che immettono nel nostro mercato il maggior numero di pesci di questo tipo.
x ora sono ancora giovani e il sesso è impossibile riconoscerlo,cmq gianni mi ha detto che se servisse mi trova senza problemi una femminuccia.
a questo punto lo status gerarchico in vasca è il seg:
dominante,vive nella "grotta",hai colori piu accesi rispetto agli altri ma molto raramente si impegna a inseguire gli altri
vice dominanate, vive lì vicino è quello che mesi fa era il dominante ma che è stato spodestato dal primo se non sbaglio (dato che prima era lui che viveva nella grotta),è nervosetto rincorre gli altri.
gli altri 2 cazzuti;uno vive nell altro lato della vasca,in prox della noce di cocco
l altro nella zona posteriiore della vasca (molto scuro,bei colori porta tra l altro una "cicatrice" penso sul muso,bianca.
rimangono gli altri 2 che non hanno spazio sul substrato e vivono a metàvasca,zona medio alta e sono i pesci bersaglio,vengono spesso rincorsi dagli altri.
so bene che dovrei togliere questi due(potrebbero ammalarsi x stress?),per inserire la femminuccia,MA...come diavolo faccio ora a toglierli anche se volessi?
non ho la minima intenzione di devastare il layout dell acquario non per estetica,ma perchè legni rocce ecc sono la border-line x i territori dei miei inquilini.
che faccio?
|