Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 13:38   #2
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
pesci rossi hanno chiazze rosse e sanguinolente sulla pelle e sulle pinne. se vanno e vengono sono da ricondurre ad una cattiva gestione dell'acqua ossia ce lo metti il biocondizionatore? boccettina che si compra al supermercato e che protegge la mucosa dei pesci.

diagnosi: Setticemia.

Cura: Cyprinopur della Sera.

cambiare l'acqua 50% ogni 2 giorni
aggiungere biocondizionatore all'acqua in modo da togliere gli effetti scolorenti e irritanti del cloro e annullare gli effetti nocivi dei metalli pesanti contenuti nell'acqua di rubinetto
compragli un compagno i pesci rossi sono socievoli e amano stare in compagnia sbrigati con la cura se no tira le cuoia ciao.
Questa era la risposta che ti aveva dato Gerardo su Yahoo Answers.
Mentre io ti avevo scritto: Per la vasca non é vero. All'inizio avrà dei problemi di vista per il cambio di parete. Spostalo almeno in una vasca in plastica di 14 l, anche se l'ideale sarebbe 20 l a pesce, all'inizio mettici solo ghiaietto e piante perché andrà a spattere ovunque. Nell'archivio Yahoo Answers ci sono dei consigli e testimonianze su come far passare un pesce dalla boccia a una vasca rettanglolare. In bocca al lupo.
All'acqua, come ti ha detto Gerardo, vanno eliminati il cloro e i metalli pesanti che sono velenosi e irritanti per i pesci.
Qualcun altro potrebbe confermare la mia versione per favore, visto che su Yahoo Answers non l'abbiamo convinta.
Per i pesci che si mangiano la coda non saprei dirti.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09670 seconds with 13 queries