|
|
Quote:
|
|
già... hai centrato perfettamente il problema... e secondo te poi alla fine OWD era contento davvero?
|
davvero, davvero!!!
|
|
Quote:
|
|
ma per l'immersione o perché poteva raccontare che era stato a 40 metri su un relitto di cui probabilmente non ricorda nulla?
|
Non lo sò! Certo che poteva raccontarlo ma la cosa grave è che dirà in giro che quell'istruttore lo ha portato, col suo brevetto e la sua esperienza, a 43 metri! E qualcuno si sentirà in diritto di chiederlo al proprio istruttore o alla guida del proprio diving e, se si sentirà dare una risposta negativa, dirà che è per vendere corsi.... succede puntualmente anche a te, vero?
|
|
Quote:
|
|
caro geppy non ti immagini che fatica che faccio anche solo a non creare subacquei ignoranti (cosa che non sopporto).
|
Lo immagino perchè, a livello di federazione, lo vivo...
|
|
Quote:
|
|
più di una volta ho pensato di smettere di insegnare (considera che lo faccio per lavoro e non per ripiego) e lasciare il campo a chi lo potrebbe sicuramente fare meglio di me... il problema, senza falsa modestia, è che poi comunque il campo lo lascerei libero anche a chi lo farebbe molto peggio di me...
|
Sono daccordo. Non mollare ma cerca, piuttosto, di far capire che c'è differenza tra un istruttore "vero" ed uno "promosso" tale per motivi commerciali o "politici".
Peraltro, giusto per farti capire come la penso, secondo me dovrebbero esserci almeno due categorie di istruttori: una composta da chi riesce a trasmettere le proprie conoscenze in modo non noioso ma accattivante ed entusiasmante, che capisca quello che dice, soprattutto; l'altra da chi è veramente un "pesce" e in acqua è assolutamente a proprio agio.
Questo perchè in troppe occasioni si assite a lezioni di istruttori che a stento parlano italiano, che nonostante l'addestramento non riescono a coinvolgere l'allievo, rendono noiosissime le lezioni, mentre a mare sono dei "maghi". E viceversa: istruttori preparatissimi in teoria ma che in acqua non sono gran che!
Se si potessero mettere assieme coppie di istruttori così, sarebbe il massimo!!!
Però, poi, ci sono i professionisti veri...... ed è tutt'altra storia
|
|
Quote:
|
|
se vieni in zona argentario fammi una voce anche in MP che si fa un tuffo insieme.
|
Con molto piacere.
Sto aspettando che mia moglie diventi un po' più esperta per muovermi un po': mi piace immergermi con lei (e non mi perdonerebbe di lasciarla a terra in posti nuovi) ma non è ancora sicura di sè.
geppy