Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2007, 13:35   #24
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
già... hai centrato perfettamente il problema... e secondo te poi alla fine OWD era contento davvero?
davvero, davvero!!!

Quote:
ma per l'immersione o perché poteva raccontare che era stato a 40 metri su un relitto di cui probabilmente non ricorda nulla?
Non lo sò! Certo che poteva raccontarlo ma la cosa grave è che dirà in giro che quell'istruttore lo ha portato, col suo brevetto e la sua esperienza, a 43 metri! E qualcuno si sentirà in diritto di chiederlo al proprio istruttore o alla guida del proprio diving e, se si sentirà dare una risposta negativa, dirà che è per vendere corsi.... succede puntualmente anche a te, vero?

Quote:
caro geppy non ti immagini che fatica che faccio anche solo a non creare subacquei ignoranti (cosa che non sopporto).
Lo immagino perchè, a livello di federazione, lo vivo...

Quote:
più di una volta ho pensato di smettere di insegnare (considera che lo faccio per lavoro e non per ripiego) e lasciare il campo a chi lo potrebbe sicuramente fare meglio di me... il problema, senza falsa modestia, è che poi comunque il campo lo lascerei libero anche a chi lo farebbe molto peggio di me...
Sono daccordo. Non mollare ma cerca, piuttosto, di far capire che c'è differenza tra un istruttore "vero" ed uno "promosso" tale per motivi commerciali o "politici".
Peraltro, giusto per farti capire come la penso, secondo me dovrebbero esserci almeno due categorie di istruttori: una composta da chi riesce a trasmettere le proprie conoscenze in modo non noioso ma accattivante ed entusiasmante, che capisca quello che dice, soprattutto; l'altra da chi è veramente un "pesce" e in acqua è assolutamente a proprio agio.
Questo perchè in troppe occasioni si assite a lezioni di istruttori che a stento parlano italiano, che nonostante l'addestramento non riescono a coinvolgere l'allievo, rendono noiosissime le lezioni, mentre a mare sono dei "maghi". E viceversa: istruttori preparatissimi in teoria ma che in acqua non sono gran che!
Se si potessero mettere assieme coppie di istruttori così, sarebbe il massimo!!!
Però, poi, ci sono i professionisti veri...... ed è tutt'altra storia

Quote:
se vieni in zona argentario fammi una voce anche in MP che si fa un tuffo insieme.
Con molto piacere.
Sto aspettando che mia moglie diventi un po' più esperta per muovermi un po': mi piace immergermi con lei (e non mi perdonerebbe di lasciarla a terra in posti nuovi) ma non è ancora sicura di sè.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10168 seconds with 13 queries