Discussione: Non sono pazzo, ma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2005, 11:47   #6
RON
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PM, Stefano, lo so bene che, insieme ad Antonello, siete i guru di questo forum, ed il fatto che mi prestiate attenzione non può che farmi piacere.
Non per polemizzare, ma solo per chiarire, di leggere ho letto e leggo molto, tant'è che è da più di un anno che ho deciso di fare una vasca ma sto vagliando i vari biotopi in modo che li possa gestire al meglio, sia in base alle mie finanze che al mio tempo libero.
Detto ciò, lo so che ho aperto un post poco ortodosso, ma.....andiamo con ordine
Quote:
a tempo indeterminato? ed allora che li allestiamo a fare i nostri belli acquari con rocce vive fondo e skimmer se con un semplice cambio
possiamo portare avanti la vasca.
hai idea della quantità di ammonio che si accumulerebbe in un paio di giorni?
1) perchè non possiamo cambiare 20 lt di acqua di mare vivissima ogni giorno
2) visto che la prima cosa che comincierei a raccogliere sono le rocce e che ci metto lo skimmer.....non vedo cosa ci sia di spaventoso in ciò che ho scritto

Quote:
aiuta ma non basta, può eliminare in parte le proteine disciolte ma non può certo levare tutti gli inquinanti che si produrrebbero
lo so bene, ma per cominciare a stipare le rocce vive, che sono ciò che in inverno di sicuro non si può recuperare e qualche organismo più robusto non credo che sia insensato. non voglio mica metterci un argonauta argo

Page generated in 0,24175 seconds with 13 queries