Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2007, 10:47   #22
kurtzisa
Discus
 
Registrato: Aug 2006
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 2.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
per iniziare, ti prendi un bell' impianto osmosi da casa, ce ne sono da 70 euro, spesso l'acqua dei negozianti non è così perfetta

mer misuare la salinit'a ti prendi un rifrattometro con ATC, praticamente da sempre la lettura giusta, costicchia quelle 50 euro, ma fidati che un densimetro sballa e di molto!!!

come sale, ce ne sono molti in commercio di buoni, io mi trovo bene con il reef crystal, cerca di vedere se trovi una confezione (sopra c'e' scritto per quanti litri e')della grandezza adatta, usalo per portare l'acqua d'osmosi al 33/1000di salinita' tenendo condo che un po e' sempre meglio averlo da parte...

poi procedi in questo modo, ti fai arrivare le pompe di movimento e la parte tecnica piu' importante, riscaldatore, schiumatoio e pompa di risalita, riempi l'acquario di acqua d'osmosi e la sali gradatamente facendo andare le pompe al massimo tenendo spento lo schiumatoio, ovviamente porti l'acqua a temperatura, quando l'acqua arriva al giusto grado di salinita', aspetti un paio di giorni, nei quali compri le rocce vive in quantita' giusta (devono essere piane di incrostazioni, diffida da quelle troppo compatte, meglio quelle con tanti anfratti e incrostazioni, poca heliopora blu) le inserisci ed inizi il mese di buio per la maturazione, te falla, sempre e comunque, ti levi un bel po di grattacapi

per la sump, io la preferirei in vetro, prova ad andare da un vetraio, gli dici come te la deve fare e un preventivo, gli fai mettere del vetro che costa poco e sei a post, secondo me...

questo e', a grandi linee quello che devi fare, dimmi se nonhai capito qualcosa
__________________
cazz che pall
kurtzisa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14181 seconds with 14 queries