Se ti dico che sbagli in tutto ti offendi ?!
Sono alghe nere a pennello, o anche chiamate BBA...le alghe + brutte e difficili da debellare...se ora hai iniziato e le alghe son tante...poichè inoltre mi sembra che tu abbia affrettato un pò le cose ) è meglio ricominciare
Popolazione => non corretta
Cambi d'acqua => non corretti
Piante finte => non corretto
Ipotizzando che tu non abbia seguito una corretta maturazione il mio consiglio personale, sei di Roma...ci sono tanti utenti qui sul forum e tanti negozi lì a Roma di ottimo stampo. Porta indietro i pesci ad un negozio e baratta per oggetti o chiedi se per un mese possono tenerti i pesci.
Rispondi un pò a ste domande =P :
Che illuminazione hai
Che acquario hai
Come hai inserito sta roba e con che tempistica
Dimensioni del tuo acquario
Che filtro usi e cosa c'è al suo interno
Informaci sul materiale restante di cui disponi
Acquista:
Test a reagente liquido ( Tetra economici e abbastanza affidabili, PH, NO2, NO3, KH, GH )
PH Minus
Esegui:
Analisi dell'acqua di rubinetto da qualche negoziante fidato e serio
Posta qui i valori quando li saprai
Svuota la vasca
Pulizia vasca con PH Minus sciaquandola per bene
Pulizia ghiaia e ( dalla granulometria ) sua bollitura
Pulizia filtro con bollitura cannolichi se ceramici
Riallestimento vasca con maturazione come AcquaPortal comanda per un mese e re-inserimento dei pesci con qualche modifica (4 scalari in 100lt son stretti o tieni solo loro o tieni na coppia e qualche pesce di contorno anche se son stretti) con immissione di piante vere
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
|