Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2007, 17:23   #2
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: HELP informazioni generali x il parto...

Ciao

Originariamente inviata da superNIGRE
1) è possibile che dopo una settimana le femmine guppy abbiano già un rigonfiamento della pancia ?

2) stò allestendo un acquario apposito (20 litri) per mettere le partorienti in modo che i piccoli non corrano rischi inutili, và bene o non devo separarle dagli altri?
io sposto i piccoli nella vasca di accrescimento una volta nati in vasca..ti sconsiglierei di cambiare acqua ad un pesce in procinto di partorire

3) in caso io le separassi perchè la pancia mi sembra gonfia creo danni? o meglio, non devono essere continuamente fecondate? come si accoppiano possono essere tolte?
come sopra:

se vuoi capire quando la femmina sta per partorire e di conseguenza imparare a gestire meglio il tutto ti consiglio di dare una lettura a questo articolo:
http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=16

4) una femmina incinta messa a contatto con gli avannotti di altre specie può risultare pericolosa?
una femmina che ha appena partorito è pericolosa anche nei confronti dei propri avannotti, se non si fa attenzione si rischia di trovare solo una minima parte degli avannotti nati (salvo acquario molto piantumato, avannotti nati nella sala parto, mancanza di veri e propri predatori in vasca etc)
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10294 seconds with 13 queries