Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2007, 16:29   #11
guaranito93
Pesce rosso

Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Mi scuso se le mie risp. precedenti sono poco chiare, mi spiego meglio: Il loro comportamento non indica un istinto a riprodursi, ma il diritto a mangiare per primi. Anche i miei qualche volta lo fanno. In ogni caso quando avranno superato i 2-3 anni di vita potranno riprodursi ed é una cosa normale anche se sono 2 speci differenti di pesce rosso, perché in realtà sono la medesima specié, cambia solo la varietà. Pesci della stessa specie, anche se di varietà diverse, si riproducono normalmente. Molte varietà di pesci rossi sono stati ricavati incrociando altre varietà. Se ti interessa riprodurri può benissimo avvenire in una vasca da 20 l, e lo dico perché io ci sono riuscito in una 14 l, l'importante é che i valori siano ottimali. Leggendo la tua ggiunta sotto ti consiglio il Sera Nitrivec per installare subito i batteri utili al filtro e fai sistematicamente i test per rilevare i valori derll'acqua (come acidità: il ph, la durezza: il gh, ecc...)Il kit completo costa sui 16€. Usa il Quicklabor di questo link, immetti i dati raccolti dai test, seleziona con una "v" a sinistra i valori che vuoi calcolare e il programma ti dirà se c'é qualcosa che non va nei valori ed eventualmente come correggere la situazione, ad esempio se il ph é troppo alto il programma ti consiglia un prodotto per abbassare il ph e come rimuevere la fonte del ph troppo alto. Usalo in questi giorni per i valori di ammoniaca, nitriti e nitrati così ti consiglierà i prodotti migliori per tenere sotto controllo la situazione nel tuo acquario. Spero di essere stato d'aiuto
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10812 seconds with 13 queries