Discussione: Un addio a due sajica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2005, 00:02   #1
magigio
Avannotto

L'avatar di magigio

Città: Siziano (PV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un addio a due sajica

ciao a tutti, da quasi tre anni ho ereditato un acquario completo di pesci, tra i quali c' erano due sajica che sona quasi sempre vissuti in armonia.
Tre settimane fa i due si sono messi a suonarsele di santa regione, tanto da procurarsi delle vistose ferite.Dopo queste sfuriate la convivenza è tornata nella norma, ma ieri sera ho notato che i due stazionavano a pelo d' acqua e uno era messo molto male.Ho controllato i valori di Ph,No2 e No3 ma erano ok, la temperatura era a28/29 °C e ho fatto un cambio con 30 litri di acqua di rubinetto.Questa mattina il pescione messo peggio era cadavere e questa sera anche l' altro lo ha raggiunto nell' acquario celeste.Ora ho paura che possa esserci qualche cosa di estremamente grave nell' acquario, anche se mi sembra che gli altri pesci stiano bene.
I valori dell' acqua sono nella norma : Ph 7, No2 assenti, No3 5/10,Kh 5, Gh 10, Po4 1, faccio cambi bisettimanali con acqua del rubinetto 60 l ( da circa un paio di mesi, prima usavo 30 l ro e 30 l rubinetto ) i valori dell' acqua del rubinetto sono Ph7, No2 e No3 assenti e Kh4 (misurati con i tester della Sera) non è che l' acqua del rubinetto può contenere qualche altra sostanza pericolosa ?

aiutoooo
grazzzie

Page generated in 0,10254 seconds with 15 queries