Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2007, 16:35   #45
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da adp80
Ritiro su un pò il post! Anche io come Giangi vorrei capire bene come regolare al meglio lo schiumatoio!
Ho una vasca da 380 litri netti circa con 4 pesci di taglia piccola e la vasca compie tra poco 4 mesi!Metodo berlinese classico! Ho tante piccole talee di SPS!
Avendo come schiumatoio un Deltec APF600 e non essendo regolabile lo scarico a meno di una modifica,dovrei regolare il livello tramite il rubinetto che ho sulla pompa di carico, nel mio caso una maxijet 1000 e portare il livello all'innesto del bicchiere poi regolo l'aria in modo da ottenere bolle fini fini! Dico bene o sbaglio in qualche passaggio?
E comunque visto il carico esiguo presente in vasca non avrò per ora una schiumata densa e scura, giusto?
Il problema dell'APF600 (come dell'AP600 ed AP525) è che si tratta di progetti molto vecchi.
Nonostante siano (nonostante la vecchiaia) tra i migliori schiumatoi sul mercato, hanno il grosso limite della mancanza della regolazione sullo scarico. Quindi la schiumazione è poco personalizzabile perchè la quantità di acqua trattabile è fissa e si può agire solo sulla quantità d'aria.
Ti consiglio di effettuare la modifica dello scarico come da me già suggerito in altri posts e poi potrai divertirti....

geppy
P.S. le dimensioni delle bollicine non dipendono dalla taratura dell'aria.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,30987 seconds with 13 queries