Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2007, 10:22   #14
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Beh, hai un'acqua abbastanza dura, ma mi sembra che il betta sopporti una durezza totale fino ai 20/25 gradi tedeschi.
Se metti il betta, l'aeratore non ti serve.... perchè questa specie viene a respirare in superficie, per questo motivo però è necessario che la superficie sia riscaldata.

da quanto hai avviato la vasca? e soprattutto 50 lt lordi o netti , non ce lo hai detto?

Se hai avviato da più di un mese, puoi fare dei cambi per abbassare gli NO3, oppure inserire le piante a crescita rapida che se ne nutriranno.

Se inserisci solo i pesci ora, produrranno nitriti che faranno aumentare i nitrati senza la possibilità di assorbirli e quindi potrebbero diventare dannosi per i pesci.

Per le piante è ottimo il link che ti ha postato babaferu

Sicuramente come dice babaferu , dovresti abbassare un po' il PH (tenderà ad alzarsi col tempo) e tenerlo stabile tra 7 e 7.5, purtroppo con un valore di KH così alto non è facile, mi verrebe da dire quasi impossibile visto che rileggendo il topic mi sono resa conto che avevo dimenticato le rocce calcaree -28d# . Dovresti fare cambi regolari con acqua di osmosi e rubinetto (a vita) in quantità tali da portare il kh verso i 5 dKH altrimenti non riuscirai ad abbassare il PH (con la CO2) oppure togliere le rocce, fare ugualmente i cambi come sopra fino a quando non avrai dei valori di durezza stabili e poi a seconda dei valori della tua acqua di rubinetto deciderai se continuare a tagliarla con la RO oppure no!

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10151 seconds with 13 queries