Discussione: Convivenza caridine?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2007, 09:17   #1
PaoloScalare
Guppy

L'avatar di PaoloScalare

Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Convivenza caridine?

Ciao a tutti, dunque, ho un acquario da 250 lt. netti, ho 6 Scalari da 6 / 11 cm, a breve ne tolgo 2, 5 Laetacara Curviceps di circa 4/6 cm, che appena formata la/e coppia/e tolgo le altre, 2 Ramirezi che credo toglierò (o riprendo una femmina) perchè sono due maschi, ho trovato morta la femmina inspiegabilmente questa mattina , ieri sera stava benissimo ?? infine 3 siamensis, 2 Otocinclus e 1 ,Credo, Ancistrus, ma è circa 7 centimetri e ce l'ho da circa 10 anni, ( forse non è un'ancistrus?).
L'acquario è molto piantumato, gli Scalari non mi sembrano molto aggressivi, nel senso che agli otocinclus che non sono più grandi di 2 cm, non danno fastidio, (mi viene in mente la serie di vignette "Le ultime parole Famose" ), i Curviceps sono impegnatissimi a mangiarsi una dose di minimo 9/12 piselli al giorno, altrimenti mi si mangiano tutte le foglie giovani dell'Echinodorus Ozelot che comunque continuano a non disdegnare -04 .
Concludendo, Vi chiedo se secondo Voi e le vostre esperienze posso introdurre delle Caridine nel mio acquario, quali specie sono più reperibili (quì a Perugia non sò se i negozi sono forniti), e anche quanto costano, visto che da quello che ho letto minimo ce ne vorrebbero 20.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ciao, Paolo.
PaoloScalare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22519 seconds with 15 queries