|
|
Originariamente inviata da cirrus
|
ciao,
si anch'io gradirei molto che partecipasse al topic qualcuno che usa zeovit,altrimenti ci basiamo solo su ipotesi.
Comunque ho controllato il valore kh dell'acqua di RO ed e' zero .
Sicuramente a lungo andare contribuira' anche questo a far abbassare il livello del KH, anche se credo che quando preparo l'acqua col sale il kh dovrebbe tornare ai suoi valori .
All'uscita del reattore ho un ph di 6.4 e CA a 475 . Il kh non l'ho potuto misurare perche' mi e' finito il test -04
Domani ne prendo un altro e faccio la prova .Comunque ,se non sbaglio,dovrebbe essere proprio il reattore di calcio a far alzare il livello di kh.
|
il reattore di calcio serve per mantenere il valore di ca e kh costante in base alla richiesta della tua vasca, il kh e il calcio (come altri macro e microelementi) per poterli aumentare si ha bisogno di un buffer o integratore che ti alzi questo valore. se hai kh5 trovo improbabile che hai ca 450 senza precipitazioni (l'uno dipende dall'altro)...
aspettiamo domani cosa dice il tuo test, provo a sentire persone che hanno zeovit e indico il tuo topic