allora x quello che concerne l'acqua puoi fare così... metti la tua acqua con ph 5.5 e acqua con ph 7 dovresti trovarti alla fine con un ph 6-6,5.... che x i discus è perfetto basta mantenerlo, ti dico così xche basta che perdi di vista il kh che va naturalmente a scendere x effetto del lavoro del filtro che il ph ti va in picchiata e rischi di bruciare i discus ... e ti parlo x fatto già accaduto a me, mi sono trovato con il ph a 4 e la femmina di rt nera come una scarpa e mucosa completamente bruciata, l'ho salvata x un pelo grazie ad un'amico....x cui controlla bene i valori ok??
x le piante ti posso consigliare della limnophila che è a crescita rapida e assorbe molto bene i nitrati come la rotala e non ha bisogno di fertilizzante o CO2, le anubias sono a crescita molto lenta e vanno ancorate agli arredi come radici e pietre ma x favore non alle anforette che con i discus ci stanno come i cavoli a merenda... della vallisneria che cresce molto bene nella sabbia fine o della leucocefala che va benissimo lasciata galleggiante... poi prova a mettere qualche foto della tua vasca così mi posso fare un'idea di come può venire....a altra cosa che luci hai?? sono vecchie???
ciao
|