Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2007, 23:24   #10
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma perchè suggerisci di sopendere anche la co2?
Quote:
la cosa fondamentale da capire e che la co2 e' un gas tossico e tendenzialmente priva l'acqua di ossigeno.
quindi il sospetto e che nella vasca di billy ci sia in atto una intossicazione ,per sua fortuna non da no2 (anche se invito a ricontrollarli prima dei cambi di acqua),ma cmq i sintomi sono quelli .
durante la maggior parte delle intossicazioni(quelle piu' comuni) quello che viene a mancare e' propiro l'ossigeno,quindi l'immissione di un'altra sostanza tossica ,qule le co2 non agevola sicuramente il processo di ripresa.sono utili giustamente come consilgiato da poli ulteriori e ravvicinati cambi di acqua ed aggiungo sifonatura del fondo(la sostanza potrebbe essere in quelche modo depositata sul fondo facendolo marcire provocando nella peggiore delle ipotesi acido solfidrico) e nel frattempo tendendo al sicuro le riserve di ossigeno si deve cercare le cause che l'ho hanno causato.
Inoltre la stessa co2 puo' essere fonte di inquinamento basti pensarwe che l'amico billy a kh a 5 se per qualche ragione si abbassa un ulteriore immissione di co2 causerebbe un abbassamento drastico del ph con conseguenze letali per i pesci.ed infine e' utlie saperew che esite solo un caso in qui la co2 nn si deve disattivare ma aumentare e cioe' nei casi di avvelenamento da ammoniaca ,infatti la co2 influenza il ph che se fosse a es.7 aumentNDO il flusso il ph scenderebbe a 6 e' l'ammoniaca a questi valori si trasforma in ammonio che non e' tossico.questo e' solo un parziale rimendio che si adotta in questi casi e' importante trovare sempre la causa.stessa peroccedura deve essere seguita durante le immissioni in vasca di medicine ,queste infatti riducono la presenza di ossigeno,inspessendo l'acquarendendola cioe' "piu' pesante".spero di essere stato chiaro.ciao lele

scusatemi entrambi sia baba che poli,la domanda era riferita a polimarzio ed ho risposto io .....la cosa mi ha preso...... e' chi mi ferma piu'.
Non avrei potuto rispondere meglio del grande lele.......
Quote:
L'unica cosa che ho notato oggi è un leggero gonfiore all'addome. Se continua a non mangiare però mi sa che andrà a morir di fame ormai sono 5 giorni che non mangia...
Senza escludere una infezione agli organi interni, potrebbe trattarsi di una problematica intestinale. Comunque, Pertanto, consiglio la sola osservazione senza l'uso di medicali.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,28177 seconds with 14 queries