ulteriore aggionamento!
ieri.. insieme al mio fedele aiutante paolo.. ho riempito la vasca!
dopo la spesa mattutina e la pulizia della vasca è cominciato il lavoro!
ho inserito la dose consigliata (9.6 Kg) di fondo fertile della tetra. ho pensato che in fondo il risparmi tra 1 o 2 confezioni era minimo sul costo complessivo della vasca! ho poi messo 20 kg di sabbia marrone che da un effetto molto maturale. ho poi inserito 3 radici di giava che fanno un ottimo contrasto con la sabbia.
per quanto riguarda la plafoniera-mensola, per ora ho scelto di utilizzare la plafoniera che già avevo.. i costi sono stati notevoli.. per ora ho pensato alla sostanza e per quanto riguarda l'estetica della plafoniera ci penserò con calma!
ho anche colto l'occasione per cambiare la bombola della co2 (i manometri no.. quelli erano nuovi).. il mio negoziante me ne ha data una da 350g per 35 euro. quello che mi ha sorpreso è stato il costo del miniturizzatore della co2.. mi ha dato il più economico ed è costato 45 euro (!!!) marca askoll. quello che mi ha sorpreso sono i tubicini che erano compresi insieme al miniturizzatore.. non entravano manca a sparare!!
ho sostituito i neon.. non chiedetemi troppo.. ero talmente fuso ed agitato che ho lasciato fare al negoziante e mi ha dato 2 neon della arcadia da 7500 K (se non ricordo male).
ora vado a prendere le piante.. voglio sfruttare la co2 e il fondo fertile.
P.S. essendo novizio del forum, non so come inserire le foto.. se mi date una mano posso farvi vedere come procede il tutto!
grazie mille..
ciao a tutti!
GIORGIO
|