Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2007, 11:44   #25
blasquez76
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a blasquez76

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, sono appena uscito da un'ora di telefono con un'altro negoziante da cui ho fatto degli acquisti di pesci e coralli - e devo dire che quelli da lui acquistati stanno tutti meravigliosamente!!!! - al quale ho spiegato un pò la mia situazione, riportando tutti i vostri consigli....Risultato????
Lui mi ha detto che posso tranquillamente evitare di vuotare completamente la vasca e ripartire da zero, potrei invece aggiungere il tot di rocce vive necessarie per raggiungere la giusta quantità (chiaramente rocce perfettamentre spurgate che non creerebbero variazioni ai valori dell'acqua, o perlomeno non creerebbero grossi problemi!!!!), eliminare il biologico e contemporaneamente sostituire il sander a pietra porosa con il Deltec 300 (che lui mi venderebbe a 170 Euro, come vi sembra come prezzo? giusto o esorbitante???). Aggiungerei poi una pompa di quelle con il getto largo per aumentare il movimento e quindi sifonare un pò della sabbia con le ciano, ma non eliminarla tutta dato che , sempre lui dice, la sabbia è utile in parte per i microorganismi e batteri che vi si annidano! Importante avere animali che la ripuliscano e la muovino continuamente per tenerla più pulita!
Poi mi ha detto che le 2 lampade PL da 55W ciascuna per un acquario della profondità di 35 cm come il mio, vanno tranquillamente bene, certo non saranno come le HQI (o come si chiamano... ) ma di certo i coralli molli con le mie PL non andrebbero incontro a sofferenza!!!!
Ok, ora ditemi cosa ne pensate, se posso realmente intervenire così, evitando di vuotare tutta la vasca! Sono pronto ad ogni tipo di critica e consiglio, voglio il vostro parere prima di ogni intervento!!!!!
VI PREGO, SCRIVETE TUTTO CIò CHE VI SENTITE DI DIRMI!!!!
Grazie in anticipo,
Luca.

Page generated in 0,10385 seconds with 13 queries