|
Non ho dimenticato quanto mi è stato detto però mi sembra che almeno in apparenza il problema in questo caso sia un pò diverso dagli scenari che mi erano state prospettate:
- niente botte (almeno per ora): poi lo so che ci portanno essere, etc. però a oggi non ci sono ancora state. Il pesce in questione non viene mai attaccato, neppure inseguito, e cmq non ha una pinna sfrangiata (che dovrebbe essere un chiaro segnale, giusto?).
- Ho aumentato come consigliatomi i cambi d'h2o e nonostante il carico organico notevole da 3 settimane i valori sono rimasti invariati (quindi l'inserimento dei pesci non ha modificato i valori dell'h2o). I nitriti continuano a essere a 0.
In questo caso ho un pesce che nuota con gli altri, non viene attaccato, semplicemente da ieri sera non mangia. Tutti gli altri pesci si comportano in maniera diversa.
La temperatura oscilla da 3 giorni tra i 26,5° e i 28°... Meno di così vista la temperatura milanese la vedo dura.
L'effetto Venturi mi interessa, ho già letto qualcosa nell'altro post, ma pensate che sia direttamente correlato al fatto che il saulosi non mangia?
Magari semplicemente non ha appetito, non saprei, sono alla prima esperienza con un acquario, queste cose succedono o i pesci sono sempre affamati?
Grazie
Pietro

|