|
Nebulus, no, i Botia che dice lui non superano i 6cm.
Jargo, ho idea che i Trichogaster vengano un po' troppo grandi per il tuo acquario ed i siamensis, crescendo, non mangeranno più alghe (se li hai messi per quello) e si daranno fastidio tra di loro ed anche agli altri pesci.
Per le rasbore ti consiglierei le Trigonostigma hengeli che restano un po' più piccole delle heteromorpha e sono ancor più colorate.
I Botia non te li consiglierei perchè stanno bene in gruppo di 5/6 e tanti così nella tua vasca non ci stanno più.
Io toglierei i siamensis e metterei delle Neritina (gasteropodi). Questo perchè, oltre ai motivi che ho detto prima, i Trichogaster richiedono un ambiente tranquillo. I siamensis (ed affini) sembra abbiano una vescica natatoria un po' particolare, per cui se si fermano vanno a fondo, perciò o sono appoggiati a fondo/foglie o devono sempre nuotare, da qui la loro vivacità ed il loro nuoto nervoso.
|