Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2007, 09:25   #5
posta_ef
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, grazie per le risposte!
Quote:
e se tu lasciassi fare alla natura?
credo resterebbe vuoto....!! o pieno di larve di zanzara e basta!
vivo (purtroppo) in città e ormai non si vedono neppure più le api, figurati le libellule!! e poi non è proprio uno stagno, è una vasca esterna, più che altro! quindi più che una copertura biologica e qualche pianta galleggiante non c'è!
Quote:
Ma poi... 7 carassi da dieci anni ?! se non si sono mai riprodotti significa che quell'ambiente proprio non andava bene.
mi sembra una conclusione affrettata...! non ho detto che sono "sopravvissuti" 10 anni, ma vissuti, con buoni tassi di crescita. in ogni caso, se con manutenzione minima, vivono 10 anni nello stesso ambiente, inverno compreso e con freddo notevole (ghiaccio in superficie) senza perdite di esemplari, mi sembra un buon successo.
comunque, a maggior conferma, hanno deposto più volte e ho anche allevato degli avannotti, ma non nel "laghetto" direttamente, perchè, tra il filtro e i pochi rifugi non c'era speranza per le larve!

Quindi, escludendo il popolamento naturale per i motivi citati...qualcuno ha esperienza con qualche specie un po' più insolita del carassio?
__________________
francesco
posta_ef non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13649 seconds with 13 queries