Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2007, 09:02   #5
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace deludere qualcuno, ma l'accoppiamento dei poecilidi non è molto romantico....
io in 6 mesi che ho i platy li ho visti accoppiarsi una sola volta, per il resto sembra solo che si rincorrano e che il maschio prenda a botte la femmina, eppure figliano in continuazione!
perchè l'accoppiamento dura così poco che non ce ne accorgiamo: nei platy, praticamente, mentre il maschio la rincorre, gira in avanti il gonotipo e zac, in meno di un secondo, glielo infila e tutto finito! non è bello o romantico.... è la natura che per loro ha selezionato questo modo!
le femmine non sembrano mai disponibili perchè i maschi sono talmente assillanti che le stressano continuamente (x questo si mette un maschio e 2-3 femmine), ed una settimana è proprio poco per valutare se si piacciono: magari le femmine sono già addirittura incinta! tra l'altro, ho potuto sperimentare questa cosa che le platy platy trattengono lo sperma per più fecondazioni: la mia femmina ha partorito per tre volte avannotti evidentemente figli di un padre che era morto da qualche mese....

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09326 seconds with 13 queries