|
Io ho sia aquatronica che limulus.
Ad oggi l'unico che ti permette un controllo dell'acquario in remoto via GSM è limulus, in quanto il modulo gsm di aquatronica non è ancora stato rilasciato, lo deve essere a breve, ma ancora non c'è. Il modulo aquatronica dovrebe costare sui 380 euro contro i 280 di limulus che si devono sommare al modulo base (aquatronica 500 con modulo di potenza ad 8 prese, sensore di temperatura e display/centralina puoi leggere il mio articolo con link in firma). Per limulus i costi sono leggermente diversi a seconda se vuoi o meno il monitor, se vuoi il modulo DALI oppure una unità di potenza da 8 prese.
Entrambi possono essere collegati ad una rete e ad un router, sia tramite interfaccia di rete che interfaccia wifi. Da quello che ho capito (io ho la sola interfaccia ethernet di limulus) con aquatronica è semplice mettere online il sistema con limulus è invece un po' più complicato.
Con entrambi via gsm non è possibile apportare modifiche al sistema, ma solo monitorare i valori, impostando un allarme che vi avverta a seconda di quello che succede in vasca, oppure se va via la corrente o altro.
Con ethernet/wifi invece in modo più o meno complicato si possono anche fare variazioni al sistema.
|