Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2007, 12:52   #5
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
blasquez76
considera che la quasi totalità degli schiumatoi sono sottodimensionati alla capacità del loro esercizio dichiarato,nel senso che una volta inseriti tutti gli animali sarà operativa al 60%.Di solito per sapere se uno skimmer è adatto al momento dell'acquisto bisogna dimezzare le sue capacità e nel tuo caso il tuo skimmer sarà adatto per una vasca da 75 litri,al momento hai poca roba e puo' anche andare ma,con i pesci inseriti stai già aumentando la porcheria che già dovrebbe uscire dallo spurgo delle rocce, sicuramente lo dovrai cambiare.
I tuoi ciano sono dovuti ora alla maturazione (da quanto tempo hai la vasca?) ma calcola che biologico+sabbia+scarso movimento+scarsa luce sono una polveriera per le alghe in generale
I PL sono si un bel risparmio energetico ma sono i meno indicati per un qualsiasi tipo di acquario marino (eccetto le attiniche) in quanto la luce nn penetra affatto o comunque poco,per la stessa spesa (qualsiasi sia stata )andava sicuramente meglio una plafo T5 .Forse l'unico utilizzo che puoi fare con quelle luci è per un refugium ma nn ne sono neanch etanto sicuro.
Per quanto rigurda le rocce,la regola sarebbe di 1kg ogni 5 litri di acqua e rocce cmq di buona qualità in quanto sono il primo vero filtro per un acquario marino,nel tuo caso ne occorrerebbero quanto meno una ventina .
Procurati i test (consigliati i Salifert) per monitorare l'andamento della tua vasca,la sabbia sifonala e tienila da parte,la potrai inserire piu' avanti quando la tua vaschetta sarà matura e con valori stabili.il biologico fallo fuori senza paura
Leggi tanto il forum (molto utile e hai tutte le notizie che cerchi) aiutati con la funzione "cerca" per sapere quello che veramente ti interessa,dai un occhio al mercatino che trovi quasi sicuramente quello che fa per te.
Non so se ti ho detto tutto ma è già qualcosa

Page generated in 0,15010 seconds with 13 queries