salve caro !
allora , adesos tempo di aspettare mio fratello e vedo di tornare a questo negozio , così posso fargli delle domande opportune , almeno stavolta però so cosa chiedergli !
Per l'acqua posso dirti che il tipo voleva preparami una soluzione osmotica ( oddio spero se chiami cosi altrimenti grosse risate :D ) per risolvere all acqua facilmente troppo dura . i test dell acqua del rubinetto come li ricavo in caso ?
per i 160 considera che aveva due lampade , e una copertura che si sollevava di 90 gradi per poter agire all interno .
Aveva il filtro collocato a sinistra e c isiamo , per il riscaldatore direi idem con patate , mi ha parlato di una temperatura da stabilire fissa per i pesc ergo immagino che lo abbia avuto . Per la pompa ci vuole che torno e mi informo meglio.
Per i pesci rossi mi aveva consigliato , ma non mi aveva parlato di grossi tempi prima della maturazione del filtro ( si l'ho letto in qualche thread sul fatto che doveva stabilizzarsi diciamo ) .
Volevo dare un minimo l'idea di vita all interno , non fosse altro per dare pi l'idea d iqualcosa che vive all interno , piuttosto che una vasca da bagno in vetro , ecco :D
Cmq a vedere le altre marche in giro , oltre a costare molto di più è proprio la sensazione id solidità ed eleganza ad essere maggiore , l'acquario che avevo visto era un po spartano , aldilà di filtri , pompe , timer e riscaldatori :D
Per la sopravvivenza in assenza di " personale " a casa , in previsione vacanza insomma , come si può fare ?
edit : verso che marca dovrei orientarmi in caso