E no non mi pare che sia esattamente cosi,non credo che in Italia se avvi una qualsiasi azienda e fai lavorare le persone per 12 ore,non gli dai le ferie,stipendi miseri,ect..ect... duri più di tanto.In Cina tutto ciò è concesso e fattibile.Questa è concorrenza sleale,perche per essere competitivo dovresti allinearti al loro comportamento.
Il paragone con la bella gnocca non regge,sono andato sempre a colloqui con responsabili femminili e siccome son bello da mori' la gnocca arrivava due
Ovviamente scherzo,fortunatamente faccio un tipo di lavoro che va bel al di la semplice aspetto fisico
Il dazio doganale non ha nulla a che fare con un embargo,quest'ultimo è tutt'altra cosa.
Mauro in merito ai ristoranti,sinceramente le notizie degli ultimi anni cozzano con quello che dici.
Tieni presente che chi scrive va pazzo per quella cucina,solo che ho un ricettario cinese e me la faccio direttamente a casa.Inoltre sono stato con la comitivia(leggi compagnia) in un bar adiacente ad un ristorante cinese per ben 6 anni e ne ho viste un bel po.Mia madre vive in un palazzo che sotto ha indovina cosa??? un ristorante cinese,e ti posso dire che quello che si vede(il balcone affaccia sulla cucina) non è un qualcosda che vada verso la buona/igenica cucina.Chiudo dicendoti che durante i circa 10 anni che ho lavorato in aereoporto ho visto cosa accade alle merci che vanno a rifornire questi ristoranti,e ti posso dire che le norme per una sana e corretta conservazione sono una chimera.