Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2007, 09:57   #6
wally4192
Protozoo
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 11
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quello che mi descrivi sembra la fase in cui il maschio costruisce il nido e non vuole la femmina, controlla se il nido è presente e che non si disperda troppo facilmente.

Se il nido è presente allora potrebbe essere, soprattutto se la femmina non si trova proprio nei paraggi dello stesso, che invece di cacciarla il maschio la stia invitando, in questa fase le dà delle piccole bottarelle con la bocca e poi si riallontana verso il nido mostrando alla femmina tutta la sua bellezza allargando al massimo le pinne ed in un certo senso aspettandola...per l'accoppiamento, che l'ultima volta abbiamo avuto la fortuna di filmare.

La temperatura è leggermente bassa, controlla nella specifiche tecniche sulla scatola ci dovrebbe essere, in funzione della capienza della vasca, la temperatura massima raggiungibile o qualcosa di simile...

Infine se proprio vedi che i due non si prendono dal punto di vista "sessuale" vuol dire che la coppia, il maschio o la femmina o entrambi, non è adatta alla riproduzione e quindi prova a capire quale dei due può avere un problema e allora scrivimi come hai fatto oppure compra una nuova coppia e vedi come si comportano nella vasca grande. Se trovi una coppia buona non ti preoccupare pure se fanno le uova in acquario o le metti nella vaschetta con tutto il nido o ci pensano loro a ripetere il tutto.

Per il resto in bocca al lupo e facci sapere!

Wally
wally4192 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14382 seconds with 14 queries