Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 22:56   #4
cirrus
Guppy

Città: collodi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cirrus Invia un messaggio tramite Skype a cirrus

Annunci Mercatino: 0
ciao,
in effetti uno dei due lps dovrebbe essere un lobophyton,ma non e' a diretto contatto col corallo che si e' sbiancato.
No pfft,non ho avuto lo sbiancamento dopo aver dosato zeospurg2,pero' ripensandoci l'unica cosa che e' stata fatta di recente e' un cambio di 20 l di acqua con sale korallen zucht. Non so se questo possa essere in relazione con lo sbiancamento. La temperatura dell'acqua era uguale a quella della vasca come pure la percentuale di salinita'. L'unica differenza potrebbe essere nel ph dato che attualmente ho un ph piuttosto basso mentre quella dell'acqua aggiunta sara' stato sicuramente piu' elevato. Ma non credo che 20 litri su circa 300,tra l'altro immessi nella sump possano dare un simile risultato e poi su un singolo corallo....
Come prodotti zeovit utilizzo lo zeostart 5 goccie al giorno, b-balance 20 goccie al giorno,k-balance 20 goccie al giorno. una volta a settimana doso 2 goccie di fluoro e 10 di ferro sempre zeovit . Poi 2 goccie di aminoacidi sps ( a giorni alterni) pappone 2 volte a settimana e un paio di pizzichi di cyclopezee .

Per animali che possano attaccare il corallo non mi risulta. Lo sbiancamento delle volte e' iniziato la notte,ma e' proseguito anche durante il giorno.
Tempo fa' mi era capitato con un altro corallo giallo,ero riuscito a salvare un rametto che avevo riposizionato su un sasso sopra ad una griglia dove tengo altre talee. Dopo qualche settimana,vista che stava bene,ho deciso di posizionarlo sul fondo della vasca. il giorno dopo era sbiancato anche quello. -04

Il mistero si infittisce sempre piu'

IK5SRE
msn: cirrus.frank@hotmail.it
blog con foto vasca e accessori: http://cirrusfrank.spaces.live.com/

cirrus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,38120 seconds with 13 queries