Discussione: Vita Ram
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 19:52   #8
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da whitedevil84
Va bene tuko nn scrivo più nulla dato che nn è il primo attacco che mi fai...ciao a tutti...
Ciao, non devi prendertela perche' Tuko ti ha risposto come ti avrebbero risposto in tanti in questo forum. Io non sono mai intervenuto perche' spesso si rischia di scatenare flame inutili ma bisogna ponderare sempre le risposte altrimenti rischi di far uccidere centinai di pesci (considera solo il numero degli iscritti al forum). Il fatto che tu abbia ram robusti non vuol dire che sia una specie robusta. Anche perche' nessuno li tiene realmente ai loro valori. Il ram e' un ciclide fra i piu' sensibili. Al contrario io posso comprare un nigrofasciatus che mi muore dopo 2 giorni ma non posso asserire che sia una specie poco robusta solo basandomi sulla mia esperienza. Visto che ci siamo volevo anche riprendere il tuo topic nella sezione catfish. Non si possono comprare dei pesci solo perche' hai qualche diatomea sulle foglie di anubias. Questo purtroppo e' di casa in questo forum e fra ciucciavetro, botia e spazzini c'e' un mercato di pesci pauroso che finiscono tutti nel water quando non servono piu'. L'acquario deve essere reso stabile senza l'ausilio supplementare di pesci, crostacei o lumache. Poi se ad uno piacciono puo' inserire tutto quello che vuole (a parte i bestioni di botia, squaletti o pangasio) ma se partiamo dalla giusta gestione della vasca non avremo mai problemi con i pesci.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10727 seconds with 13 queries