Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 14:19   #2
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ho proceduto con la normale procedura che si usa di solito con la flourite, introducendola senza lavarla e lasciando per qualche giorno l'acquario senza filtraggio x far salire le polveri ( forse l'acqua è stata anche per 10giorni in realtà causa impegni). Poi dopo un filtraggio con sola lana di perlon è stata cambiata al 50% ed avviati i filtri con il loro contenuto normale.
Le polveri dopo due giorni si sedimentano non si alzano,per questo si filtra con perlon subito dopo aver allestito,e non il contrario.

Per la pellicola in superficie, increspa quest'ultima con le uscite dei filtri(sei in maturazione anche se si alza un po il ph adesso non è un problema) sono convinto che quella che tu pensi sia vasellina(visibile sul pordo con l'avanzare dell'evaporazione),non sia altro che il film batterico.

per i pezzi di plastica non mi viene in mente nulla,anche perche dalle foto non si capisce molto cosa possano essere.

La melma sulle ventose è come la muffa sui tronchi,sono colonie batteriche che andranno via.

Page generated in 0,08118 seconds with 13 queries