Discussione: Chow-chow.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 12:37   #20
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 69
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ecarfora
Bull terrier
ma chi lo prende il pittbull deve sapare con chi a che fare. e' l'uomo che la voluto cosi.
ciao
Tutte le razze sono state create dall'uomo, per restare in Italia, dai cirnechi dell'Etna che derivano dai cani dei faraoni all'ultimo riconosciuto ( anche se antico come razza), il cane Corso e durante la "creazione" ci si e' preoccupati (ma tanto!) del carattere, forse piu' che dell'estetica. Quindi ognuno ha delle carattesritiche create apposta (ad es un po' fifone il primo, impavido il secondo). Tutti hanno degli estimatori che sanno che nel 90% il carattere e' quello (un 10% fa eccezione). Ho ritenuto opportuno avvertire del carattere di base del Chow perche' non tutti lo conoscono, adesso penso che la scelta e sopratutto l'impiego possa essere oculato. Io non lo lascerei con mia figlia perche' se decide di raderlo (come voleva fare col con il mio labrador che fortunatamente e' eccezionalemtne tranquillo) il Chow reagisce male piu' probabilmente di quanto non farebbe una razza creata per la "compagnia" o per badare alle pecore.

La reale pericolosita' "sociale" del cane poi dipende molto dal padrone (addestramento etc..)
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10512 seconds with 13 queries