Discussione: Nascita Ram
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2007, 11:43   #7
Emilio
Plancton

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Emilio complimenti x i betta con i ram
Grazie per i complimenti whitedevil84, ma penso che il merito però vada tutto ai pesci...Mi spiego meglio, secondo me (e sottolineo secondo me, perchè questa e solo una mia teoria non confermata da nessun trattato scientifico, ma dalla mia esperienza) ogni pesce ,come ogni uomo, ha un proprio carattere (oltre al temperamento tipico della specie a cui appartiene), infatti non nego di avere avuto betta che non riuscivano a convivere con nessun altra forma di vita animale, perchè troppo scontrosi e aggressivi. Lo stesso dicasi per i Ram (mi riferisco ad esemplari maschi), quindi penso che i miei pesci attualmente siano tolleranti l'uni con gli altri, solo perchè hanno un carattere più calmo di altri loro simili della loro stessa specie. Inoltre voglio aggiungere che, sempre secondo me, per i betta in particolar modo, l'aggressività è amplificata oltre che dal fatto di essere molto territoriali, anche dal fatto che in base ai metodi di allevamento e detenzione da parte degli allevatori, questi pesci non vedono mai nessun pesce accanto a loro che non sia qualche altro betta maschio, cosa questa che come tutti sappiamo, fa aumentare loro l'aggressività facendo diventare questi nostri beniamini delle bestie vive!

P.S.: Scusatemi l'evidente O.T.
Emilio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08992 seconds with 13 queries