Discussione: Help Briareum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2007, 21:00   #4
Pfft
Stella marina

L'avatar di Pfft

Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dunque KI lo integro poichè sia il potassio che lo iodio entrano in tutti i cicli metabolici vengono consumati considerato che lo iodio viene estratto durante la schiumazione ritengo che l'integrazione possa essere in qualche modo utile, non credi?
Integrazioni minerali soprattutto di due elementi che se sovradosati sono pericolosi , comunque non sono utili a te dato che hai pochissimi coralli e comunque nessun corallo che vuole questi elementi.
Evita di spendere per cose inutili tipo questa .
Quote:
Gli elementi traccia li aggiungo come consiglio del mio negoziante, il quale sottoponendo il quesito dei pesci sbiaditi mi ha consigliato di aggiungere questo componente, giusto?
Gli elementi traccia sono minerali ed hai pesci non interessano minimamente , integra elementi traccia quando avrai coralli che li useranno , i pesci sbiadiscono per avitaminosi , basta una dieta migliore ed un ambiente come si deve.
Quote:
Per quanto riguarda il Ca++ questo è circa 425, i nitrati misurati con salifert corrispondono a 0 mentre con elos 0.02, a quale credere?
nitriti credo tu intenda .. dato che nitrati avevi scritto 10.
comunque i nitriti a zero con salifert sono a zero.
Quote:
Come popolazione ittica la mia vasca (200 lt lordi) con sistema di filtraggio berlinese, con 1 H&S 110, 30 kg rocce vive e fondo di aragonite ospita:
rocce un po' poche.. fondo alto quanto ?
Quote:
1 zebrasoma
1 Salaria fasciata
1 Hepato.... qualcosa, dori insomma
2 pagliacci
1 pesce di cui non ricordo il nome (1\2giallo e 1\2 fucsia) sbiadito appunto nel fucsia....
Popolazione non eccessiva nel numero ma i due acanturidi saranno presto molto stretti.
Il fuscia del pesce che dovrebbe essere uno Pseudochromis paccagnella o P.diadema è comune in questo genere proprio per una alimentazione non corretta.
Quote:
Cosa ne pensi?
C'è qualche altro problema?
non tantissimi.. a parte quelli indicati..
Evita di integrare cose che non consumi, piuttosto prendi un reattore di acqua calcarea che fa meglio .
Attento all'anemone..

Page generated in 0,13731 seconds with 13 queries