|
|
Quote:
|
|
Dunque KI lo integro poichè sia il potassio che lo iodio entrano in tutti i cicli metabolici vengono consumati considerato che lo iodio viene estratto durante la schiumazione ritengo che l'integrazione possa essere in qualche modo utile, non credi?
|
Integrazioni minerali soprattutto di due elementi che se sovradosati sono pericolosi , comunque non sono utili a te dato che hai pochissimi coralli e comunque nessun corallo che vuole questi elementi.
Evita di spendere per cose inutili tipo questa .
|
|
Quote:
|
|
Gli elementi traccia li aggiungo come consiglio del mio negoziante, il quale sottoponendo il quesito dei pesci sbiaditi mi ha consigliato di aggiungere questo componente, giusto?
|
Gli elementi traccia sono minerali ed hai pesci non interessano minimamente , integra elementi traccia quando avrai coralli che li useranno , i pesci sbiadiscono per avitaminosi , basta una dieta migliore ed un ambiente come si deve.
|
|
Quote:
|
|
Per quanto riguarda il Ca++ questo è circa 425, i nitrati misurati con salifert corrispondono a 0 mentre con elos 0.02, a quale credere?
|
nitriti credo tu intenda .. dato che nitrati avevi scritto 10.
comunque i nitriti a zero con salifert sono a zero.
|
|
Quote:
|
|
Come popolazione ittica la mia vasca (200 lt lordi) con sistema di filtraggio berlinese, con 1 H&S 110, 30 kg rocce vive e fondo di aragonite ospita:
|
rocce un po' poche.. fondo alto quanto ?
|
|
Quote:
|
1 zebrasoma
1 Salaria fasciata
1 Hepato.... qualcosa, dori insomma
2 pagliacci
1 pesce di cui non ricordo il nome (1\2giallo e 1\2 fucsia) sbiadito appunto nel fucsia....
|
Popolazione non eccessiva nel numero ma i due acanturidi saranno presto molto stretti.
Il fuscia del pesce che dovrebbe essere uno Pseudochromis paccagnella o P.diadema è comune in questo genere proprio per una alimentazione non corretta.
|
|
Quote:
|
Cosa ne pensi?
C'è qualche altro problema?
|
non tantissimi.. a parte quelli indicati..
Evita di integrare cose che non consumi, piuttosto prendi un reattore di acqua calcarea che fa meglio .
Attento all'anemone..