Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2007, 19:18   #1
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
OHHHHHHH!!!!!! CALMA!!!!!!!!! e che cacc!!!!!! vado al mare un giorno e due dei pochi amici che scrivono qui si vogliono.......bastonare?????

vabbè che è caldo!!!!!!! io credo (e parlo per me!!!) che qualsiasi" roccia viva" abbia quando arriva una parte piena di vita (le parti interne o più nascoste) e una superficie che quasi sempre vi è poca vita..........infatti perchè nello spurgare si alzano i valori di no3 e po4?????? perchè inoculiamo batteri specialmente all'inizio?

e soprattutto perchè ci sono vasche dove mettono solo rocce calcaree morte?

la colonizzazione delle suddette rocce o ex scheletri di corallo morto dura da migliaia di anni e sempre secondo me!, quando arrivano nelle nostre vasche chissà come sono cambiate biologicamente parlando rispetto a quando sono state pescate....................e poi mi fermo qua se no non si finisce più!!!!!

il mio consiglio finale che darei a chi ha aperto il posr è ............cambiane i due-terzi con delle nuove e ...riparti!!!sarai più sicuro di rinnovare le 'intere colonie batteriche!

ps: ragazzi fate i bravi!!!!!!! che domani sono da SEABOX
Tranquillo vecchio mio. Mi conosci e sai che non voglio bastonare nessuno. Siamo solo calienti nel difendere le posizioni ma io qui ho solo amici. Tutti compresi. Non ci son problemi.
la tua spiegazione è praticamente perfetta. Bisogna solo integrarla dicendo che proprio le parti più "addentrate" mantengono la vita anche solo con una alta dose di umidità.
Ma tutti sappiamo che il caldo eccessivo è il male "naturale" (escludendo tutto l'inquinamento prodotto da noi fetecchioni) nr uno di tutta la vita marina. Pensa solo al surriscaldamento delle acque per l'effetto serra. Mi pare che non ci sia altro da aggiungere...!
Io sono (per esperienze negativa personalmente vissuta 3 anni or sono) più radicale: neppure 1/3 di morte. Non in quelle condizioni...
Ma sono opinioni...!
Ciao Marzok! Se non vieni a prenderti sto benedetto cardinale te lo ciullo io!!!

Page generated in 0,14359 seconds with 14 queries