Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2007, 16:55   #33
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fappio,
Quote:
crisalide, si , problemi non ne danno , solo che potresti usufruire del cambio vasca , per sistemare il problema una volte per tutte , prova a sentire qualcuno che ne sa più di me
Eccomi...fappio, non ne so piu' di te, ma ho avuto buone esperienze in merito...

Io non ci sono riuscito! Avevo le planarie rosse nel 100 lt. al momento del passaggio alla vasca grande ho fatto il trattamento ad ogni singola roccia in alcuni recipienti a parte ed ho usato il flatworm della salifert...per un mese non si vedeva una planaria neanche a cercarla, ma dopo...boom...e' tutto e' ripartito daccapo..L'unico rimedio, e' la prevenzione.."sinchiropus ocellatus".. i rimedi che si trovano in giro debellano le planarie ma non le loro uova..

Cmq, crisalide, non penserei piu' di tanto a questo genere di planarie..sono solo antiestetiche ma alla fine non fanno niente ai coralli..Quelle trasparenti invece, menzionate da fappio, nel post "postato" sono dannose per gli sps..quelle trasparenti in pratica..vere "turbellarie"..

Non e' detto che cambiando rocce potresti non incappare di nuovo in questo problema.. o magari con l'introduzione di una nuova talea... o ritrovarti di peggio in vasca... Le planarie rosse le vedi anche nei siti on-line di vendite coralli sps..(non si fanno nomi) ma basta caricare qualche foto per accorgersene..

Il mio consiglio e' di tenere le rocce che hai, magari un piccolo trattamento a parte e aggiungerne solo altre se servono.. Se puo' consolarti, in vasca ho planarie rosse, maryonema e alghe del genere "Dictyota sp." sembra che gli unici intrusi, siano gli sps...

Page generated in 0,08806 seconds with 13 queries