Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2007, 14:55   #3
febio84
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
mi ero scordato che la pompa ha la portata regolabile

l'idea della sump non è male soprattutto per nascondere pompa e risc, in questo modo potrei anche raddoppiare o triplicare il volume dell'acqua creando così un picoreef truccato
purtroppo però nel mobile in cui ho intenzione di mettere il pico non ho la possibilità di mettere sump...
per quanto riguarda il rabbocco automatico ho una mensola sopra il mobile e pensavo di metterci una tanichetta da 5 lt di acqua distillata che scende quando il livello si abbassa.

tu dici che in 10 cm di fondo il plenum non è necessario? io avevo pensato di fare il plenum, metterci un riscaldatorino di quelli piatti rettangolari e creare un ricircolo d'acqua con un tubicino da areatore collegato alla pompa che manda l'acqua e che poi esce tramite due pezzetti di tubo di sez più grossa posti verticalmente nei 2 angoli posteriori della vasca,; in questo modo eviterei di surriscaldare troppo la sabbia più bassa, avrei una distribuzione del calore più omogenea e il riscaldatore sarebbe nascosto... cosa dici, è fattibile?
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09480 seconds with 12 queries