Brizio82, per risponderti dobbiamo sapere che acqua vuoi ottenere nella tua vasca la quale sarà in funzione dei pesci che vorrai tenere (gli scalari li sconsiglio anch'io causa la capacità insufficiente della vasca). Se vorrai tenere pesci che desiderano acque tenere avrai necessità di una quantità maggiore di acqua di osmosi ed a lungo termine potrebbe essere conveniente un impiantino domestico, se invece vuoi tenere pesci che stanno bene in acque dure potrebbe non convenire. Però per consigliarti al meglio, dovremmo conoscere i dati della tua acqua di rubinetto (oltre ai pesci che vuoi mettere). Ad esempio io devo aggiungere sali all'acqua dell'acquedotto perchè ne è completamente priva (abito in montagna in zona granitica).
Il mio consiglio finale è: prendi le tue decisioni su allestimento e pesci, inizia comprando l'acqua di osmosi necessaria nel negozio per un certo lasso di tempo e quindi, in funzione della quantità occorrente decidi per l'acquisto o no.
|