Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2005, 00:59   #48
Strike
Pesce rosso

L'avatar di Strike

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vincy88
ciao! allora iurisprudentis ti blocco un attimo sull'allestimento! voglio discutere con tutte le persone del forum di una cosa! oggi sono andato in un negozio di acquarifilia e l'addetto al reparto, che mi è sembrato esperto, aveva diverse tartarughiere ben tenute e mi ha consigliato di mettere come fondale delle pietre o ghiaia (2 dita) perchè in questo modo si forma la flora batterica che serve come filtro per l'acqua... però, come ha detto grossopuffo si deve pulire il filtro (ovatta) almeno 1 volta alla settimana, poi mi ha consigliato di inserire i batteri attivi a ogni cambio di filtro! posso dire che l'acqua delle tartarughiere era limpidissima! e in una vasca 80X50 c'erano 15 tartarughine (non grosse ma neanche piccolissime)... poi aveva anche dei sassetti verdi che mi ha detto che assorbono lo sporco! non so, io ho visto con i miei occhi! ah mi ha detto anche che fa un cambio alla settimana! che ne pensate??? ciao
bè la flora batterica che si forma sui sassetti è la stessa del filtro.. però più di tantoi nn se ne possono formare perchè stanno per la maggior parte in superficie dove c'è più ricircolo di acqua, però lo sai come la penso..le tarta potrebbero ingoiarli..
sì le spugne quelle a maglia fina ogni settimana dovrebbero essere pulite mentre quelle a maglia più grossa ogni 3.. però vanno pulite con la stessa acqua dell'acquario così i batteri non muoiono..
che so sti sassetti verdi?? non è che è zeolite e che a lungo andare è diventata verde per le alghe???

Page generated in 0,09712 seconds with 13 queries